Dottor Cesare Querzola

Laureato in Medicina e Chirurgia nel marzo 1979 con il massimo dei voti (110) presso l'Università degli Studi di Bologna, sua città natale.

Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Venezia.

Ha seguito un periodo di formazione di vari anni lavorando presso la Clinica Oculistica dell'Università di Modena e presso la Clinica Oculistica dell'Università di Trieste.

Specializzato in Oftalmologia presso la Clinica Oculistica dell'Università di Trieste nel giugno 1985 con il massimo dei voti e la lode.

Dal 1985 al 1999-2000 è stato Aiuto Ospedaliero presso la Divisione Oculistica dell'Ospedale Civile di Venezia.

Si è sempre dedicato, oltre che alla chirurgia oculare, allo studio e terapia delle patologie retiniche e della malattia glaucomatosa.

Ha seguito e diretto i centri di ecografia oculare e di fluorangiografia e laser fin dai primi anni di pratica clinica. Nel corso degli anni di carriera ospedaliera ha fatto diversi soggiorni di studio presso altre strutture cliniche italiane ed estere, oltre che partecipare come autore o coautore a lavori scientifici e relazioni congressuali.

Dal 2000 svolge la sua pratica come libero professionista presso i suoi studi di Venezia e di Pantelleria, oltre che presso altre strutture di diagnosi e cura.

Socio di varie Società Scientifiche Oculistiche italiane ed internazionali.

Dal 2000 ha partecipato a diversi progetti di Onlus effettuando vari soggiorni all'estero, prevalentemente in paesi asiatici, come Specialista Oculista Volontario.

Attualmente collabora, da circa 8 anni, come Specialista Oculista Volontario presso il Poliambulatorio di Emergency di Marghera - Venezia.

Da anni si dedica anche ad alcuni progetti di medicina olistica come l'Omeopatia e la PsicoNeuroEndocrinoImmunologia.

Ha 2 figli con cui cerca, compatibilmente con i rispettivi impegni professionali, di passare molto del suo tempo.

Ogni momento libero che la professione gli consente lo dedica alle sue passioni che da anni coltiva: la fotografia e gli studi, prevalentemente di storia dell'arte e filosofia.

Pratica con discreta continuità ChiKung Taj Chi. E' appassionato di immersioni subacquee e sci.

Campo Santa Marina 6084,
30122 Venezia
041 5228366
Via Crispi 27 A,
91017 Pantelleria
339 8633885
I nostri studi di Venezia e Pantelleria