Dottor Cesare Querzola

Nato a Bologna il 9/1/53

Laureato in Medicina e Chirurgia nel marzo del 1979 con il massimo dei voti (110/110) presso l’Università degli Studi di Bologna. Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Venezia.

Ha seguito un periodo di formazione di vari anni lavorando presso la Clinica Oculistica dell’Università di Modena e presso la Clinica Oculistica dell’Università di Trieste. Specializzato in Oftalmologia presso la Clinica Oculistica dell’Università di Trieste nel giugno 1985 con il massimo dei voti e lode.

 

Dal 1985 al 2000 è stato Aiuto Ospedaliero (Dirigente Medico di I grado) presso la Divisione di Oculistica dell’Ospedale Civile di Venezia. Si è sempre dedicato oltre alla chirurgia oculare, allo studio e terapia delle patologie retiniche e glaucomatose, oltre che di laser ed ecografia oculare dai primi esordi di queste metodiche a tutt’oggi. Ha seguito e diretto centri di ecografia oculare e fluorangiografia e laser fin dai primi tempi di pratica clinica.

 

Nel corso degli anni di carriera in Cliniche Universitarie e ospedaliera ha fatto numerosi soggiorni di studio presso altre strutture cliniche italiane ed estere tra cui Parigi, Londra, New York ed Anversa.

Nel corso degli anni e tuttora ha partecipato come autore o coautore a lavori scientifici e relazioni congressuali. Socio di varie Società Scientifiche Oculistiche italiane ed internazionali.

Dal 1985 svolge anche la sua pratica clinica come libero professionista presso i suoi studi di Venezia e Pantelleria, oltre che presso altre strutture di diagnosi e di cura.

Dal 1990 ha partecipato a diversi progetti medici/oculistici di varie Onlus, effettuando numerosi soggiorni all’estero, prevalentemente in paesi asiatici (Nepal/India), come Specialista Oculista Volontario.

Ha collaborato per circa 8 anni alla creazione e al funzionamento dell’ambulatorio oculistico del Poliambulatorio di Emergency di Marghera.

Dagli anni ‘90 si dedica anche ad alcuni progetti di medicina olistica come l’Omeopatia e la PsicoNeuroEndocrinoImmunologia.

 

Ha due figli con cui cerca, compatibilmente con i rispettivi impegni professionali, di passare molto del suo tempo. Molti momenti liberi che la sua professione gli consente li dedica alle sue passioni da sempre: la fotografia e gli studi prevalentemente di filosofia e storia dell’arte.

Pratica con discreta continuità e passione ChiKung e TajChi.

E’appassionato di immersioni subacquee, di barca e di sci.

I nostri studi di Venezia e Pantelleria
Campo Santa Marina 6084, 30122 Venezia    041 5228366
Via Crispi 27 A, 91017 Pantelleria  
339 8633885